Produciamo ancora troppi rifiuti che finiscono nell'indifferenziato ma che potrebbero essere separati. Azioni apparentemente complesse, ma che sono più semplici di ciò che si possa credere. E come è possibile? La risposta si trova nella campagna di sensibilizzazione e comunicazione messa a punto dalla società Minerva Scarl. Basta infatti adottare piccoli accorgimenti come prestare attenzione a quello che si conferisce, evitare l'acquisto di imballaggi inutili o beni usa e getta e prediligere il recupero degli oggetti. L'obiettivo è dunque "Dare meno indifferenziato" perché fa bene all'ambiente e a noi.
“Raccolta differenziata? È semplice e conviene a tutti! Con questo slogan si amplia la campagna di comunicazione e sensibilizzazione "Diamo di più" lanciata da Minerva Scarl (società pubblica di gestione e trasporto dei rifiuti dei comuni di Colleferro, Capranica Prenestina, Carpineto, Genazzano, Gorga, Gavignano, Labico, Nemi e Segni) e rivolta ai cittadini dei Comuni soci.
Nel corso di queste settimane, dall'avvio della campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata "Diamo di più", anche i commercianti e imprese del territorio, saranno coinvolti in una serie di iniziative che intendono aumentare la consapevolezza dell’importanza della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti e che, soprattutto, vogliono ribadire come i risultati possono essere ottenuti solo grazie all’impegno di tutti, in una grande gara di costanza e attenzione verso i luoghi vissuti.