Perché Minerva

Perché Minerva

Un territorio simbolico

Un territorio simbolico

Una nuova azienda

Una nuova azienda

Una voce ambientalista

Una voce ambientalista

Perché Minerva

Minerva era considerata la dea delle attivitá intellettuali e della guerra per le giuste cause. Era saggia, leale, e combatteva al fianco degli onesti >>

Un territorio simbolico

La Valle del Sacco è diventata un luogo simbolo delle battaglie ambientaliste, grazie all’impegno dei cittadini e delle amministrazioni comunali >>

Una nuova azienda

Nasce il Consorzio Minerva, la nuova azienda pubblica di gestione rifiuti per la Valle del Sacco. Efficace, etica e in difesa dei valori ambientali >>

Una voce ambientalista

Come la dea Minerva accanto al sostegno per le giuste cause del nostro territorio, vogliamo promuovere la cultura sostenibile in tutta Italia >>

comune rocca di caveL’assemblea straordinaria dei soci, svoltasi giovedì 1 Febbraio presso la sala del Consiglio Comunale di Colleferro, alla presenza del notaio, ha deliberato l’aumento del capitale sociale del consorzio Minerva per l’entrata del Comune di Rocca di Cave nella compagine sociale.
Apprezzamento e soddisfazione per il percorso condiviso con Minerva Ambiente è stata espressa in sede di Assemblea da parte della Sindaca, Gabriella Federici che dichiara: “Ringrazio di cuore l'amministratore unico Alessio Ciacci e il direttore amministrativo Massimiliano Massimi per avere rispettato in maniera puntuale le scadenze concordate con la dichiante ai fini dell'attivazione del servizio di raccolta differenziata nel Comune di Rocca di Cave e della successiva entrata nella compagine societaria. Serietà e professionalità connotano anche tutti i tecnici ed operatori di Minerva, ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti. Ringrazio altresì tutti i colleghi Sindaci per la calorosa accoglienza. Entusiasta di aver intrapreso, insieme a tutta la mia squadra, questo nuovo percorso che non potrà che migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini.”

Minerva Ambiente, con il patrocinio di RICREA (Consorzio Nazionale Riciclo Imballaggi in Acciaio), è lieta di invitare tutti i cittadini il prossimo 1 dicembre 2023 alle ore 21.00, presso l'Auditorium Fabbrica della Musica di Colleferro, in occasione dell'evento "Non c'è un Pianeta B". l'iniziativa, che è a ingresso gratuito, è ideata e interpretata da Roberto Cavallo e affronterà in modo coinvolgente il tema cruciale della sostenibilità ambientale.

Lo spettacolo sarà un'occasione unica per riflettere sulla responsabilità di ogni singolo nel proteggere il nostro pianeta, ponendo al centro del racconto l'importanza della gestione dei rifiuti e l'innovativo concetto di plogging. la Quadrilla Folk Band accompagnerà l'evento con una straordinaria performance musicale dal vivo, arricchendo l'esperienza con atmosfere uniche.

I cittadini residenti in località Sacriporto (ex Pantano) sono pronti alla gestione più sostenibile dei rifiuti con l’Assemblea Pubblica in programma il 27 Ottobre

Un cambio di rotta sta per avvenire nella gestione dei rifiuti in Località Sacriporto (ex Pantano) a Segni, e tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a informarsi. Venerdì 27 ottobre, alle ore 17.00, presso il piazzale antistante la Chiesa dei Santi Giuseppe e Vitaliano in località Sacriporto (ex Pantano), avrà luogo un'assemblea pubblica aperta a tutti.

Nel comune di Segni si è tenuta in data odierna l’assemblea pubblica, cui centro dell'attenzione è stato il prossimo lancio della raccolta differenziata porta a porta, fissato per lunedì 30 ottobre, in località Sacriporto (ex pantano).

L'evento ha visto la partecipazione del Sindaco del Comune di Segni, Silvano Moffa, il Vicesindaco, Chiara Pizzuti, l'Assessore all'Ambiente, Antonella Iannucci, i rappresentanti di Minerva Ambiente, tra cui l'Amministratore unico, Alessio Ciacci, e il Direttore, Massimiliano Massimi, nonché numerosi cittadini intervenuti per conoscere da vicino il nuovo servizio di raccolta differenziata.

Minerva Scarl ha indetto un avviso pubblico ricerca di figura professionale per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo ex art. 7, comma 6 del D.Lgs. n. 165/2001 di un incarico professionale di temporary program manager per gli interventi nella discarica di Colle Fagiolara. 
Clicca quì per consultare l'avviso.

Minerva Scarl

Via Tiziano n.8
00034 Colleferro (RM)
Codice fiscale 14939431004
Tel 06.9782744
Fax 06.86356950
PEC consorziominerva@legalmail.it

Numero REA RM – 1556685
Capitale Sociale Euro 66.302,08

 

whistleblowing minervas

Area riservata