Perché Minerva

Perché Minerva

Un territorio simbolico

Un territorio simbolico

Una nuova azienda

Una nuova azienda

Una voce ambientalista

Una voce ambientalista

Perché Minerva

Minerva era considerata la dea delle attivitá intellettuali e della guerra per le giuste cause. Era saggia, leale, e combatteva al fianco degli onesti >>

Un territorio simbolico

La Valle del Sacco è diventata un luogo simbolo delle battaglie ambientaliste, grazie all’impegno dei cittadini e delle amministrazioni comunali >>

Una nuova azienda

Nasce il Consorzio Minerva, la nuova azienda pubblica di gestione rifiuti per la Valle del Sacco. Efficace, etica e in difesa dei valori ambientali >>

Una voce ambientalista

Come la dea Minerva accanto al sostegno per le giuste cause del nostro territorio, vogliamo promuovere la cultura sostenibile in tutta Italia >>

Dopo l’aumento eccezionale della raccolta differenziata nel Comune di Nemi, dal 4 al 75%, anche Capranica Prenestina consegue un ottimo risultato, addirittura dallo 0 all’82%, con la raccolta differenziata domiciliare avviata da Minerva Ambiente.

Capranica Prenestina (Roma) - Un vero e proprio decollo della raccolta differenziata a Capranica Prenestina. Già dal primo mese l’avvio da parte di Minerva Ambiente della raccolta differenziata “porta a porta” ha permesso al comune in provincia di Roma di conseguire uno storico risultato, passando dallo 0 all’82,58%, di materiale avviato a riciclo. Un nuovo importante traguardo, dopo un risultato simile ottenuto nel comune di Nemi, sia per l’azienda Minerva Ambiente, che per lo splendido comune di Capranica Prenestina.

nemi giornata ecologicaMinerva Ambiente presenta un'importante novità per il comune di Nemi, dove continua a crescere la raccolta differenziata.
Domani dalle 9 alle 12 al campo sportivo in via della Radiosa, i cittadini potranno conferire ingombranti e piccoli elettrodomestici.
Le giornate ecologiche si ripeteranno ogni primo e ultimo sabato del mese!
Minerva Ambiente continua il suo impegno per le giuste cause: la cura dell'ambiente e la salute delle persone!

Minerva comunica che nel giorno del 1 Gennaio 2021 il servizio di raccolta viene sospeso sui comuni di Colleferro, Nemi e Gorga. Il giro di raccolta saltato sarà recuperato il giorno seguente, 2 gennaio.
Si chiede pertanto ai cittadini di Colleferro e Nemi di non esporre la carta l'1 gennaio ma di farlo il 2 quando sarà ritirata dagli operatori di Minerva. Ai cittadini di Gorga il materiale non riciclabile non sarà ritirato l'1 Gennaio ma il 2.

Cogliamo l'occasione per augurare ai nostri dipendenti ed operatori, ai nostri Comuni soci e a tutta la cittadinanza un ulteriore augurio di un buon nuovo anno. Minerva si impegnerà a renderlo sempre più pulito e sostenibile.

NEMI (Roma) - Un vero e proprio successo la raccolta differenziata a Nemi. Già dal primo mese dall’eliminazione dei cassonetti stradali, un grandissimo balzo nella raccolta differenziata di oltre 70 punti percentuali rispetto alla media dei mesi precedenti, del 4%. Un nuovo importante traguardo sia per l’azienda Minerva Ambiente, che e per lo splendido borgo di Nemi, una perla incastonata nel territorio dei Castelli romani. 

Minerva Ambiente informa tutti i cittadini che garantirà i propri servizi in tutti i Comuni consorziati, nei giorni 25 e 26 dicembre 2020, 1 e 6 gennaio 2021.
Il calendario dei servizi di raccolta e pulizia non subirà alcuna variazione rispetto al periodo ordinario.

Desideriamo augurare un sereno Natale e buone feste a tutti i dipendenti e a tutti i cittadini dei comuni serviti, fiduciosi nel nuovo anno e con la certezza che ci impegneremo ancora di più per migliorare la qualità dei servizi, la sostenibilità ambientale e la bellezza dei luoghi di cui abbiamo l’onore di curare il decoro.

Minerva Scarl - Capitale Sociale Euro 66.302,08 00034 
Numero REA RM – 1556685 - Codice fiscale 14939431004 Via Tiziano, 8. Colleferro (RM) Indirizzo PEC consorziominerva@legalmail.it