Perché Minerva

Perché Minerva

Un territorio simbolico

Un territorio simbolico

Una nuova azienda

Una nuova azienda

Una voce ambientalista

Una voce ambientalista

Perché Minerva

Minerva era considerata la dea delle attivitá intellettuali e della guerra per le giuste cause. Era saggia, leale, e combatteva al fianco degli onesti >>

Un territorio simbolico

La Valle del Sacco è diventata un luogo simbolo delle battaglie ambientaliste, grazie all’impegno dei cittadini e delle amministrazioni comunali >>

Una nuova azienda

Nasce il Consorzio Minerva, la nuova azienda pubblica di gestione rifiuti per la Valle del Sacco. Efficace, etica e in difesa dei valori ambientali >>

Una voce ambientalista

Come la dea Minerva accanto al sostegno per le giuste cause del nostro territorio, vogliamo promuovere la cultura sostenibile in tutta Italia >>

Nei giorni scorsi gli operatori dell’azienda hanno distribuito i contenitori per la raccolta differenziata a tutte le famiglie e le attività commerciali presenti. La consegna è stata svolta a domicilio per la massima cautela verso la popolazione e gli operatori in questa fase di emergenza sanitaria.

A tutte le famiglie è stato consegnato un kit di contenitori impilabili, con l’eco-calendario settimanale di raccolta, il pieghevole informativo e la prima fornitura di sacchetti per la raccolta dei rifiuti organici. In questi giorni, inoltre, sono stati rimossi da tutto il territorio anche i vecchi cassonetti stradali. I cittadini, quindi, da oggi sono chiamati a differenziare tutti i loro scarti. 

Estendendo la raccolta differenziata nel Comune di Nemi apriamo la strada verso un modello di economia circolare e riduzione dei rifiuti – spiega l’amministratore unico di Minerva Ambiente Alessio Ciacci. Partiamo da Nemi ma a brevissimo avvieremo gli stessi servizi anche negli altri stupendi comuni serviti dal consorzio pubblico Minerva. Assieme ai nostri soci e ai nostri dipendenti vogliamo fare di Minerva una società che mira a grandi risultati e vuole contribuire a valorizzare i luoghi stupendi che abbiamo l'onore di servire”.

 Il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci commenta: “Per la nostra comunità si concretizza oggi un risultato fondamentale che accresce la sensibilità ambientale e la tutela del nostro territorio. Poter estendere la raccolta differenziata su tutto il territorio comunale è un risultato reso possibile grazie all'azienda pubblica Minerva ambiente di cui anche il nostro Comune fa parte”.

 Le famiglie che non avessero  ricevuto il kit possono riceverlo recandosi il martedì e il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17 presso la sede comunale in piazza del Municipio n.9.

 In caso di dubbi, oltre al numero verde aziendale 0686356943, il sito internet www.minervamiente.it e la pagina facebook è a disposizione della popolazione la comoda App per smartphone Junker, che permette di riconoscere i rifiuti e indica in quale contenitore devono essere conferiti.

 Il cambiamento a Nemi è una tappa di un percorso virtuoso verso la sostenibilità ambientale che la società pubblica Minerva Ambiente vuole estendere a tutti i comuni serviti per costruire un servizio pubblico efficiente ed orientato alla sostenibilità.

Minerva Scarl

Via Tiziano n.8
00034 Colleferro (RM)
Codice fiscale 14939431004
Tel 06.9782744
Fax 06.86356950
PEC consorziominerva@legalmail.it

Numero REA RM – 1556685 -- Capitale Sociale Euro 66.302,08